Scrivo qui su reddit perché ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che non mi conosce. Io sono una ragazza fidanzata con un tipo (25m) da quasi 2 anni e, causa di cose che lui ha fatto un anno fa, sto male tutti i giorni da quando l'ho scoperto.

Non abbiamo mai avuto una relazione semplice, soprattutto per me. All'inizio mi ritrovavo a rincorrerlo, a pregarlo di dialogare... ma con il tempo tutti questi sentimenti positivi stanno scemando in qualcosa di acido e che mi fa stare molto male psicologicamente quasi da esserne ossessionata.

Il mio fidanzato mi ha tradito online (una sexchat) con un femboy a marzo del 2023. L'ho scoperto ad agosto 2023 e, inutile dirlo, per me è stato un trauma. Non è stato l'unico tradimento tra l'altro: intraprendeva delle chat con una ragazza minorenne che, a detta sua, era lei a costringerlo. Per fortuna, non ho mai visto il contenuto di quelle chat. Tralasciando ciò, quello che più mi ha traumatizzata è stato il femboy, perché al momento del tradimento lui li prendeva in giro spesso. Non solo per questo, ma anche per la crudeltà di sapere quanto io fossi fragile emotivamente e non avere alcun riguardo verso la mia salute mentale. AH e inoltre lo stesso giorno scoprii che chiedeva nudes in giro su discord, non so se fossero uomini o donne onestamente. Preferisco non saperlo.

Ultimamente, non ci vediamo da più di due settimane. Quando scoprii che mi aveva tradito, lui mi ha promesso di tutto: che la nostra relazione sarebbe migliorata, che lui sarebbe migliorato, che mi avrebbe dato più attenzioni. Ad oggi, io mi sento come se stessi elemosinando anche un messaggio, per non parlare della paura costante di essere di nuovo tradita. Non mi sento in una relazione con una persona che mi ama, però io sono inevitabilmente molto attaccata a lui e non riesco a lasciarlo. Non so perché non riuscii a lasciarlo ad agosto, probabilmente ero in uno stato confusionario dove non sapevo cosa fare e nemmeno ora so che strada prendere onestamente. Dopo un anno sono ancora ossessionata dalle sue bugie, dalle cose che mi nascondeva, e questo mi fa sentire una fallita perché sto a Zero.

Comunque, per quanto ne so, lui non mi ha più tradita. Ma vale la pena far passare altro tempo in una relazione dove non ci vediamo e non c'è dialogo?