Buongiorno a tutti. Purtroppo settimana scorsa ho bucato in autostrada a 130. Per fortuna sono riuscito a controllare la macchina ed ad evitare di urtare gente/guardrail.

Dal gommista mi hanno detto che la ruota non era riparabile e che avrei dovuto ordinarne una nuova. Purtroppo, a causa del cambio invernale/estivo, le gomme scarseggiano e la prima disponibile potrebbe esserci settimana prossima.

Nel mentre, per consentirmi di non essere appiedato, mi hanno montato una continental leggermente più grande e mi hanno detto che, senza esagerare, avrei potuto girare tranquillamente.

Stamattina parto per andare a lavoro (100km di strada) e mentre sono in autostrada parte l’allarme pressione pneumatici (bestemmie). Torno dal gommista e mi dice che è tutto apposto (tutte le ruote sono a 2.4) ma che probabilmente il sensore impazzisce perché la ruota sostitutiva è leggermente più grande delle altre.

Domanda: potrebbe danneggiarmi parti dell’auto girare in questa situazione? (200km circa a sett) o posso stare tranquillo?

Grazie in anticipo